Organizzazioni ed aziende sono di fronte ad un cambio di paradigma, devono cogliere l’opportunità del cambiamento per poter fronteggiare le sfide del futuro.
Guadagno e sforzo fini a se stessi possono essere controproducenti, soprattutto in mancanza di una leadership che sappia convogliare le energie seguendo principi e ideali sani.
il leader più che mai deve essere consapevole del suo ruolo, della propria missione, per saperla diffondere autenticamente nel suo team e nella sua azienda.
Abbandonare la rigida logica dei numeri e del calcolo, ma intraprendere un percorso umano, basato sulla fiducia e sull’empatia.
Per farlo è necessario che il leader:
– abbia a mente la sua visione personale che ispiri la sua azienda
– sappia costruire strategie funzionali alla sua visione e del suo team
– coltivi rapporti umani basati sulla fiducia, in un ambiente di lavoro che favorisca la crescita dell’individuo
– sappia convogliare tutto questo in un’execution concreta ed efficace
Con Evolutionary Leadership viene chiesto ai leader di mettersi in gioco in modo personale ed emotivo.
Diventa necessario passare da un impostazione egocentrica basata sulla competizione ad
una eco-centrica di convivenza e collaborazione.
Un punto di partenza per un viaggio dell’individuo che prima di tutto è un è un percorso evolutivo collettivo e profondamente umano.
Psicologo, psicoterapeuta, executive coach e consulente per l’evoluzione e la fioritura personale per numerose aziende e organizzazioni. Conduce in tutto il mondo seminari e conference su temi di psicologia, evoluzione personale, leadership consapevole, meditazione e mindfulness. È Co-Fondatore di BLOOM www.bloomlife.it e ideatore della metodologia delle Intelligenze Evolutive.
Ricercatore, autore, executive coach e keynote speaker con esperienza ultraventennale come imprenditore e manager in grandi multinazionali in Italia e all’estero. Come consulente sui temi di evoluzione personale, ritiene che l’uomo abbia capacità e potenzialità infinite. È Ceo e Co-Fondatore di BLOOM www.bloomlife.it
“Far fiorire il talento delle persone è la nuova etica; ma non tutti i fiori possono sbocciare nello stesso terreno e sarà il leader gentile a trovere il giusto ambiente per valorizzare chi lo desidera.”
“Non c’è niente di più rivoluzionario di una leadership del “noi”, capace di prendersi cura degli altri e di noi stessi. nel libro e nel loro lavoro, Luca e Danilo danno forma a questa leadership rivoluzionaria, contribuendo a farla diventare realtà.“
“L’incontro con Luca e Danilo e il tema della leadership evolutiva mi ha aperto ad una nuova consapevolezza del ruolo HR in azienda, più vicino al mio sentire, qualcosa che forse aspettava solo di essere portato alla luce.”
“La riflessione sulla leadership, da astratta e inafferrabile, riesce finalmente a diventare appassionante, rimettendo al centro le persone, le loro aspirazioni e il percorso verso il compimento della ricerca di senso nelle organizzazioni”.
“Un nuovo modo di guardare a cose che, intimamente, sappiamo ma che non teniamo mai in considerazione. Consapevolezza e azione, ecco cosa mi sono portato a casa con queste tecniche e questa filosofia. e tanto beneficio per me e chi mi sta intorno.”
“Il lavoro di Simoni e Virdia fornisce gli strumenti per la fioritura per sonale e collettiva. questo libro mette su carta il loro metodo, al quale ho avuto la fortuna di partecipare come docente.
E’ un metodo capace di sbloccare le energie e accompagnare quelle aziende che intendono liberare tutto il proprio potenziale.”
Insieme alla cattedra di Psicologia clinica e dinamica dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”
stiamo collaborando ad una ricerca avente lo scopo di rilevare i comportamenti che possano favorire stili di vita e ambienti di lavoro eco sostenibili, in termini ambientali e quindi anche umani.
il campione della ricerca sono la popolazione di oltre 30 tra le più grandi aziende del paese:
Copyright © Bloomlife.it