I due elementi chiave del processo evolutivo sono l’energia e la consapevolezza.
Attraverso determinate tecniche è possibile sia aumentare i propri livelli di energia personale, sia portare maggiore consapevolezza sulla propria esistenza in termini di sensazioni, emozioni, pensieri.
Essendo l’essere umano un sistema complesso, è solo quando c’è energia sufficiente che l’intero apparato psicofisico può ri-organizzarsi di fronte alla necessità di un cambiamento evolutivo. Tale riorganizzazione è resa possibile, oltre che da un elevato livello di energia, da una capacità sempre maggiore di riconoscere e andare oltre gli automatismi – ovvero di essere sempre più consapevoli di ciò che accade intorno a noi e dentro di noi.
Attraverso le tecniche di meditazioni guidate possiamo allenarci ad accedere a una fase evolutiva della nostra vita, grazie all’attivazione consapevole di quelle “intelligenze evolute” di cui siamo naturalmente dotati come esseri umani.
Nel dettaglio possiamo iniziare ad allenarci ad aumentare i livelli di energia disponibile e a bilanciare il nostro sistema emotivo grazie al rilassamento profondo, alla tecnica di attivazione energetica e alla connessione con la gratitudine e con il cuore.