LogoBloomBianco

DICHIARAZIONE LIBERATORIA PER L’UTILIZZAZIONE DI IMMAGINI

Il/La sottoscritto/a

AUTORIZZA

BLOOM S.r.l. p.iva 13739691007, con sede legale in Roma, Via Faà di Bruno 4 , in persona del legale rappresentante pro tempore, (d’ora innanzi BLOOM),

AD

utilizzare le proprie immagini fotografiche ed i video realizzati da BLOOM nell’ambito dell’Evento per raccontare la serata, organizzato dalla stessa.

BLOOM sarà libera di utilizzare per fini informativi e promozionali della propria azienda il Materiale sopra descritto, senza limite di ambito territoriale e di tempo, secondo le modalità che la stessa riterrà più opportune. Ogni diritto di utilizzazione del Materiale si intende, pertanto, espressamente ceduto in via definitiva a BLOOM.

Il Soggetto prende atto che la presente autorizzazione comprende anche la possibilità di inserimento del Materiale nel sito web di BLOOM, oltre all’utilizzo dello stesso in esposizioni, seminari e convegni a cui parteciperà BLOOM, nonché in ogni altro materiale informativo, pubblicitario e promozionale di BLOOM quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, inviti, brochure, pubblicazioni, edizione, stampa, social media, etc. Il Soggetto prende atto che il Materiale potrebbe essere utilizzato, per i fini suindicati, anche da terzi incaricati dalla BLOOM per gli utilizzi sopra indicati, e ne autorizza l’utilizzo sin da ora.

Il Soggetto dichiara fin da ora di approvare il contesto e l’ambientazione nei quali il Materiale verrà inserito, prendendo atto che i Materiali, per esigenze redazionali, potranno essere modificati al fine di adattarli alle necessità di BLOOM, senza tuttavia stravolgerne il senso o il contenuto, e vi acconsente sin da ora rinunciando ad ogni ed eventuale futura contestazione sul punto.

Il Soggetto dichiara di non aver nulla a pretendere con riferimento all’utilizzo del Materiale concesso a BLOOM, compresi eventuali compensi economici o corrispettivi, essendo la presente concessione in forma del tutto gratuita, e rinuncia irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato. In particolare, il Soggetto rinuncia ad ogni azione nei confronti di BLOOM in merito ad eventuali violazioni del proprio diritto all’immagine, all’onore, alla reputazione ed alla privacy, fermi restando i diritti  ex artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679, risultante dall’utilizzo del Materiale, per il summenzionato fine, dichiarando di essere consapevole che, in seguito alla pubblicazione del Materiale, tramite i mezzi suindicati, lo stesso diverrà pubblico e BLOOM non avrà modo di impedire o limitare la diffusione dello stesso.

Il Soggetto prende atto che il Materiale verrà utilizzato senza offesa al buon costume e alla morale pubblica e che lo stesso non è contrario alle leggi, all’ordine pubblico, non viola diritti altrui, non è ritenuto offensivo, osceno e denigratorio.

Il Soggetto prende atto che le immagini fotografiche comprese nel Materiale saranno di esclusiva proprietà di BLOOM e che quest’ultima si riserva il diritto di non utilizzare, o utilizzare anche solo in parte, il Materiale. Il Soggetto prende atto ed acconsente al fatto che attraverso l’utilizzo e la pubblicazione del Materiale è possibile rivelare dati particolari ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) per i quali, con la sottoscrizione della presente quietanza, si acconsente al trattamento e alla diffusione assumendosene la responsabilità.

In particolare, il Soggetto dichiara di essere stato/a informato/a che i dati personali conferiti con la presente liberatoria saranno trattati con modalità cartacee e telematiche nel rispetto della vigente normativa e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e riservatezza; in tale ottica i dati forniti, ivi incluso il contenuto delle immagini fotografiche e video, verranno utilizzati per le finalità strettamente connesse e strumentali alle attività come indicate nella su estesa liberatoria. Il Soggetto dichiara di essere stato/a informato/a che in qualsiasi momento è possibile esercitare tutti i diritti indicati dagli art. 15 e ss del Regolamento UE 2016/679.

Roma, 2024